Diritto di famiglia

Le questioni inerenti alla famiglia ed alla tutela dei minori costituiscono, nell’ambito del diritto civile, l’area principale dell’attività professionale dello Studio dell’Avvocato Enrica Anerdi.

L’attività dello Studio si sofferma, in particolare, su tutte le problematiche riguardanti il momento patologico del rapporto di coppia, curando le incombenze che conducono alla separazione dei coniugi, all’eventuale successiva fase del divorzio e alla cessazione della convivenza. L’assistenza legale fornita in questo settore si realizza prestando scrupolosa attenzione ai problemi relativi all’affidamento della prole, connotandosi per il costante interesse verso tutte le questioni sottese alla continua evoluzione degli istituti giuridici in materia.

La maggior parte dei casi sino ad ora trattati si sono conclusi con l’accordo.
L’Avv. Enrica Anerdi è Referente AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori) sede territoriale Sezione di Alessandria.

Nel 2017 ha conseguito l’Attestato di Alta Formazione AIAF in “Diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori” e ha frequentato il corso di Alta Formazione in Diritto di Famiglia e Minorile organizzato dall’AIDIF in Torino nel 2014.